Furto d’oro a Como e inseguimento fino a Saronno: arrestati quattro giovani rom

Il gruppo, tutti italiani di origine rom residenti nel Milanese, si è schiantato dopo una fuga a bordo di un SUV. Recuperati contanti e oro rubato.

È terminata con un rocambolesco incidente alla periferia di Saronno la fuga di quattro giovani ladri, arrestati nel pomeriggio di martedì 6 maggio dopo un lungo inseguimento partito da Como. Il gruppo, composto da ragazzi di età compresa tra i 19 e i 34 anni, tutti cittadini italiani di origine rom e residenti in un campo nomadi del Milanese, aveva appena messo a segno un furto ai danni di un commerciante di preziosi nel capoluogo lariano.

Secondo quanto ricostruito dalla Questura di Como, l’allarme è scattato attorno alle 14. I quattro avevano sottratto dall’auto della vittima 1.400 euro in contanti e 260 grammi di lamine d’oro, fuggendo immediatamente a bordo di un SUV. La tempestiva segnalazione del derubato ha permesso alle forze dell’ordine di intercettare il mezzo e lanciarsi all’inseguimento lungo le arterie stradali in direzione sud.

La corsa è terminata in via Lazzaroni, a Saronno, nei pressi dello svincolo autostradale, dove il SUV è uscito di strada e si è ribaltato, finendo contro il guard rail. I quattro giovani sono rimasti lievemente feriti e sono stati immediatamente bloccati e trasferiti in Questura a Como. La refurtiva è stata interamente recuperata.

Ora i quattro sono in attesa del processo per direttissima.