Torna nel Comasco GoodBooks: la Fiera dei libri e degli scrittori indipendenti arriva a Mozzate

Con l'ingresso libero, la GoodBooks Fiera sarà un'occasione imperdibile per chi ama la cultura fuori dai circuiti editoriali tradizionali e desidera scoprire storie autentiche e originali (foto della locandina dell'evento)

MOZZATE – Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Mozzate (CO) la “GoodBooks. Fiera dei libri e degli scrittori indipendenti”, un evento unico nel suo genere, dedicato al mondo del self publishing e dell’autoproduzione libraria. L’appuntamento, organizzato dal Comune di Mozzate in collaborazione con GoodBooks, il portale per gli autori indipendenti, e il blog Il rifugio del Fantastico, si terrà domenica 26 ottobre 2025 dalle 10:00 alle 18:00 presso la Scuola primaria L. Castiglioni, in Piazzale Trattati di Roma.

Un’intera giornata dedicata ai libri, agli autori e alla creatività, con l’opportunità di incontrare da vicino numerosi scrittori indipendenti, ascoltare le loro storie e scoprire i loro lavori. La seconda edizione della fiera promette di essere ancora più ricca e coinvolgente, con un programma variegato pensato per tutti i lettori, dai più piccoli agli adulti.

Durante l’evento, i partecipanti avranno la possibilità di assistere a 10 presentazioni di libri curate dagli espositori, scoprendo le ultime novità del panorama dell’autoproduzione editoriale. Inoltre, ci saranno anche attività interattive, come il laboratorio per bambini condotto dall’autore tradatese Giulio Grigioni, e un workshop di scrittura terapeutica per adulti guidato dalla scrittrice milanese Fabiana Favalli.

Non mancherà anche un momento speciale dedicato ai giovani scrittori: nel pomeriggio si terrà la Cerimonia di Premiazione di GB Junior, un contest letterario rivolto ai piccoli talenti in erba.

Con l’ingresso libero, la GoodBooks Fiera sarà un’occasione imperdibile per chi ama la cultura fuori dai circuiti editoriali tradizionali e desidera scoprire storie autentiche e originali, nate dalla passione e dalla creatività di autori indipendenti.