Momenti di paura nella serata di ieri, giovedì 8 maggio, nel centro di Laveno Mombello. Poco dopo le 21.30, due uomini sono stati investiti mentre attraversavano viale Porro, all’altezza dell’Imbarcadero. Stavano raggiungendo l’area d’imbarco dei traghetti quando un’auto li ha travolti.
Secondo le prime informazioni, le due persone coinvolte – un 23enne e un 60enne – sarebbero dipendenti della “Navigazione Laghi – Lago Maggiore”, in servizio proprio in quel momento. L’impatto con il veicolo è stato violento e ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi.
Sul posto sono giunte rapidamente due ambulanze e un’automedica in codice rosso, oltre all’elisoccorso che è stato fatto decollare per accelerare i trasporti. Entrambi gli uomini sono stati trasferiti in ospedale in codice giallo: uno al Circolo di Varese, l’altro al pronto soccorso di Cittiglio. Le loro condizioni, pur serie, non sarebbero critiche.
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri della Compagnia di Luino, impegnati a chiarire la dinamica esatta dell’incidente.