TRADATE – Nel pomeriggio di martedì 6 maggio, la Polizia di Stato di Varese, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, dei Carabinieri della Tenenza di Tradate e delle Polizie Locali di Tradate, Venegono Superiore e Venegono Inferiore, ha condotto un’importante operazione di controllo nelle aree boschive adiacenti al Parco Pineta, mirata al contrasto dello spaccio di stupefacenti.
Durante l’operazione è stato arrestato un uomo di 43 anni, italiano e pregiudicato, colpito da un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria per l’espiazione di una pena di un anno per il reato di evasione. L’uomo, fermato dagli agenti della Squadra Mobile durante i controlli, è stato anche segnalato amministrativamente per il possesso di una piccola quantità di hashish.
Nel corso delle attività – che hanno incluso il pattugliamento delle aree boschive e delle strade limitrofe – sono stati fermati 59 veicoli e identificate 83 persone. Gli agenti hanno inoltre scoperto e smantellato una postazione clandestina utilizzata per la preparazione e la vendita di droga.
L’operazione rientra in una strategia di presidio del territorio e prevenzione, attivata in sinergia tra le forze dell’ordine locali per contrastare l’illegalità nelle zone boschive più sensibili della provincia.