Somalia/ Ministro della Difesa è stato rapito in Uganda

Somalia/ Ministro della Difesa è stato rapito in Uganda


Mogadiscio, 6 ott. (Ap)
– Il ministro della Difesa somalo, Yusuf Mohamed Siad, è stato rapito nella capitale ugandese. Lo ha annunciato un portavoce del Governo di transizione somalo (Tfg)precisando che Yusuf Mohamed Siad è stato sequestrato mentre usciva da una moschea di Kampala.

La Somalia è uno dei Paesi più violenti del mondo. Il suo governo è in guerra con dei gruppi islamici, in particolare gli
estremisti shebab e i miliziani dell’Hezb al Islam, che controllano il sud e una grande parte del centro del Paese. Nel maggio scorso, gli islamici avevano lanciato una vasta offensiva a Mogadiscio contro il Tfg, facendo per un momento vacillare il
presidente Sharif Cheikh Ahmed che è sostenuto dalla comunità
internazionale e da circa 5.000 soldati della forza di pace
dell’Unione africana (Amisom).

Ihr

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google