VEDANO OLONA – Un tentativo di scippo finito male per il malvivente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 12 maggio a Vedano Olona, in piazza Trento e Trieste, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dal municipio del paese. L’obiettivo del ladro, un uomo in bicicletta, era un’anziana di 87 anni, che, nonostante lo strattonamento, ha saputo difendersi con forza e determinazione.
L’uomo, giunto in sella alla sua bici, ha cercato di strappare la borsetta alla donna, ma quest’ultima ha reagito con coraggio e ha tenuto saldamente la sua borsa. Lo scippatore, vedendo che la sua preda non cedeva, ha deciso di desistere e si è dato alla fuga a bordo della bicicletta.
Immediatamente, alcuni passanti hanno allertato il 112, e sul posto sono arrivati i carabinieri di Malnate, che hanno avviato le ricerche per rintracciare il ladro. Considerando l’età della signora, è stato anche richiesto l’intervento della Croce Rossa Italiana, che ha visitato la donna sul posto. Fortunatamente, l’anziana non ha riportato ferite e non è stato necessario il suo trasporto in ospedale.