Andrea “Ravo” Mattoni è tornato a Varese con una nuova creazione. Dopo i precedenti interventi artistici in città – dal primo murale poco noto sotto il cavalcavia della zona Iper, al più visibile all’ingresso dell’Ospedale di Circolo, fino al lavoro realizzato con i detenuti nella sala visite del carcere dei Miogni – l’artista è di nuovo al lavoro, questa volta in via Rainoldi.
Il nuovo murale sta prendendo forma sul muro di un condominio situato proprio di fronte alla sede di ANCE. Secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere stata proprio l’associazione dei costruttori edili a commissionare l’opera. Ancora nessuna conferma ufficiale su titolo e soggetto del dipinto, ma l’opera è già visibile e sta attirando la curiosità dei passanti.
L’intervento procede a grande velocità e chi si trova in zona può assistere dal vivo alla realizzazione dell’opera. Ravo, diventato un punto di riferimento per la street art ispirata alla pittura classica, continua così a lasciare tracce sempre più significative anche nella sua città d’origine.