LUINO – A passo lento nei boschi di Montegrino Valtravaglia: lo propone il Cai Luino per il pomeriggio di domani, venerdì 16 maggio. Un’escursione di due ore e un quarto con un dislivello complessivo di 110 metri e livello di difficoltà E. Una camminata dolce tra i pini verso il Sasso Altare per scoprire le incisioni rupestri, poi il laghetto delle Bolle e l’immersione nella storia rappresentata dalle trincee della Linea Cadorna.
Ritrovo alle 13.50 al parcheggio Euronics/Tigros, partenza prevista alle 14 con mezzi propri verso Montegrino. Il Cai raccomanda abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguati all’escursione che è gratuita con condivisioni di spese auto (2 euro a persona). Accompagnatori Terio (3392892405) e Gianni (3387768131).
Per iscriversi: la richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria [email protected] da lunedì 12 maggio ore 9:00 a giovedì 15 maggio ore 17:00 e riceverete conferma di partecipazione Sabato, domenica e festivi iscrizioni chiuse. La partecipazione è gratuite per i Soci CAI di ogni sezione nazionale mentre per i non Soci è obbligatorio aderire alla assicurazione dal costo di 8,40
euro al giorno comunicando Nome Cognome data nascita e Codice Fiscale Si comunica che per la partecipazione alla escursione con l’affiancamento di cani è prevista solo se condotti a guinzaglio corto . In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a [email protected] oppure qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione inviare un WZ ad un recapito degli accompagnatori
Norme di comportamento per partecipare all’escursione: leggere attentamente la relazione e valutare le proprie capacità fisiche; attenersi alle istruzioni dei capogita; non sopravanzare il conduttore di gita; non abbandonare il gruppo o il sentiero; non attardarsi per futili motivi; cooperare al mantenimento dello spirito di gruppo e alla sua compattezza.