Scontro frontale nella notte ad Azzate: cinque giovani feriti, uno è grave

L’incidente poco dopo l’una in via Madonnina del Lago, nei pressi della Sp36. Intervento di ambulanze, automedica ed elicottero. Uno dei ragazzi ricoverato in condizioni critiche.

AZZATE – Grave incidente stradale nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 maggio ad Azzate, in via Madonnina del Lago, nei pressi della rotatoria che immette sulla Sp36. Intorno all’una di notte, due automobili si sono scontrate frontalmente, provocando il ferimento di cinque ragazzi, tutti ventenni.

Ad avere la peggio è stato uno dei giovani, trasportato in condizioni critiche all’ospedale di Circolo di Varese con l’elicottero del 118. Gli altri quattro sono stati soccorsi e trasferiti con tre ambulanze nei nosocomi della zona, mentre sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri, per la messa in sicurezza dell’area e i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’impatto.

L’urto, avvenuto a ridosso della rotatoria, è stato particolarmente violento: le forze dell’ordine stanno ora valutando le cause del sinistro, tra le ipotesi al vaglio l’alta velocità o una distrazione alla guida.