VARESE – Chiusura a tempo indeterminato per via Mulini Grassi, importante arteria tra il quartiere varesino di Sant’Ambrogio e Induno Olona. Da ieri pomeriggio, lunedì 19 maggio, la strada è interdetta al traffico in entrambi i sensi di marcia, come comunicato da Palazzo Estense.
Il blocco riguarda il tratto compreso tra l’incrocio con via Virgilio e il confine con Induno e si rende necessario per effettuare verifiche tecniche sui versanti, in particolare su alcuni muri di contenimento di proprietà privata.
Accesso solo per i residenti
Il Comune ha precisato che l’accesso sarà comunque garantito ai residenti, che potranno raggiungere le proprie abitazioni da Sant’Ambrogio verso valle o da Induno verso monte, fino al ponticello sull’Olona, punto in cui è attualmente interrotta la viabilità.
Una bretella strategica fuori uso
Via Mulini Grassi è spesso utilizzata come bretella alternativa per collegare la zona della Valganna con la parte nord di Varese, motivo per cui la chiusura comporterà inevitabili disagi alla circolazione, soprattutto nelle ore di punta.
Al momento non è stata comunicata una data per la riapertura. Le verifiche in corso determineranno l’entità degli eventuali interventi da eseguire prima del ripristino completo della viabilità.