Tragedia a Gornate Superiore: 83enne travolto e ucciso da un toro in un’azienda agricola

La vittima è Dino Scattolin, storico agricoltore della zona. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente

Un drammatico incidente si è verificato nelle campagne di Gornate Superiore, frazione del comune di Gornate Olona, dove un uomo di 83 anni, Dino Scattolin, è stato travolto e ucciso da un toro all’interno di un’azienda agricola.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano, molto conosciuto nella zona per la sua lunga attività nel settore agricolo, si trovava all’interno del recinto degli animali quando è stato improvvisamente caricato dall’animale. L’impatto non gli ha lasciato scampo.

L’allarme è stato lanciato immediatamente, ma all’arrivo dei soccorsi per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il personale dell’ATS Insubria per i rilievi del caso.

La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio delle autorità competenti, che stanno conducendo indagini per chiarire le circostanze dell’incidente e verificare eventuali profili di responsabilità.

L’intera comunità di Gornate è sotto shock per l’accaduto. Dino Scattolin era una figura stimata, legata alla terra e al lavoro nei campi, simbolo di un mondo agricolo autentico che oggi piange una perdita profonda.