Basket, Matteo Librizzi verso il rinnovo: Varese pronta a blindare il suo capitano fino al 2028

La Pallacanestro Varese vuole puntare sul suo play del 2002 come perno del futuro: sul tavolo un contratto triennale che premia la crescita esponenziale del giocatore e ne definisce un ruolo centrale nel progetto tecnico di Ioannis Kastritis. Le parti sono vicine, manca solo la firma.

Matteo Librizzi non lascia, anzi raddoppia. E potrebbe addirittura triplicare il tempo della sua permanenza a Varese. Dopo un primo incontro tra la dirigenza biancorossa e gli agenti del capitano dell’OJM, è emersa una forte comunanza d’intenti che potrebbe presto trasformarsi in un rinnovo ufficiale.

Il club guidato da Toto Bulgheroni ha messo sul tavolo un nuovo contratto triennale, con scadenza fissata al 2028, per blindare il regista classe 2002. L’offerta rappresenta un riconoscimento concreto della crescita esponenziale dimostrata da Librizzi nella stagione appena conclusa, sia sul piano tecnico che su quello della leadership.

Un altro segnale della sua ascesa è la candidatura tra i cinque finalisti al premio di “Giocatore più migliorato” della stagione 2024/25, i cui vincitori saranno annunciati oggi – mercoledì 21 maggio – dalla Lega Basket.

Il progetto prevede per il playmaker varesino un ruolo chiave nella squadra che sta nascendo sotto la guida di Ioannis Kastritis, che lo considera un elemento fondamentale per la costruzione tecnica del nuovo ciclo. Un riferimento anche per i tifosi, sempre più legati a un giocatore cresciuto in casa e simbolo della Varese che guarda al futuro.

L’intesa c’è, e da entrambe le parti filtra soddisfazione per il confronto avuto nei giorni scorsi. Non resta che prendersi qualche giorno per riflettere, poi – se tutto andrà secondo le aspettative – sarà il momento della firma.