“Così uguali, così diversi”: a Cittiglio la festa di fine anno celebra la diversità

Il 29 maggio al Parco della Stazione, gli alunni della primaria presentano disegni, teatro e libri dedicati al valore delle differenze. Una festa aperta a tutta la comunità.

Un pomeriggio di festa, creatività e riflessione attende la comunità di Cittiglio il prossimo mercoledì 29 maggio, a partire dalle ore 15.30, presso il Parco della Stazione. L’occasione è la festa di fine anno scolastico organizzata dalla scuola primaria di Cittiglio, parte dell’Istituto Comprensivo “Curti”.

Fulcro dell’evento sarà la presentazione dei lavori realizzati dagli alunni nell’ambito del progetto “Così uguali, così diversi”, promosso dall’Associazione Prisma Luce e interamente dedicato al tema della diversità vista come valore e risorsa. Il progetto ha coinvolto gli studenti in un percorso educativo che ha dato voce alla loro sensibilità attraverso diversi linguaggi espressivi.

In programma, una mostra di disegni, una rappresentazione teatrale, la presentazione di una rivista scolastica e persino un libro dedicato al tema del cambiamento, tutti frutto dell’impegno e della creatività dei giovani protagonisti.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, che è invitata a partecipare a questo momento di condivisione e comunità, pensato per concludere l’anno scolastico in modo significativo e coinvolgente. Un’occasione speciale per vedere il mondo con gli occhi dei bambini e riflettere, insieme a loro, su ciò che ci rende unici e allo stesso tempo parte di un tutto.