Saronno, lite tra stranieri al bar finisce con un coltello: denunciati un minorenne e il padre

Accesa discussione tra due stranieri in corso Italia. Coinvolto anche il padre del giovane, che ha estratto un coltello. Nessun ferito, ma sul posto sono intervenute polizia locale e carabinieri.

SARONNO – Un violento litigio tra due stranieri, scoppiato nel tardo pomeriggio di mercoledì 21 maggio in un bar di corso Italia, nei pressi della stazione ferroviaria e dell’ex Molino Canti, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Tutto sarebbe iniziato intorno alle 18, quando un ragazzo sudamericano, minorenne, e un nordafricano hanno cominciato a discutere animatamente durante l’aperitivo. La tensione è salita rapidamente, fino al punto da coinvolgere anche il padre del giovane, accorso per difendere il figlio.

Proprio l’uomo avrebbe estratto un coltello, minacciando l’altro contendente. Fortunatamente, l’arma non è stata utilizzata e nessuno è rimasto ferito.

A riportare la calma sono state alcune pattuglie della polizia locale, giunte in pochi minuti sul posto, seguite dai carabinieri. Tutti i presenti coinvolti nella rissa sono stati identificati: per loro scatteranno denunce per rissa, mentre il minorenne dovrà rispondere anche dell’accusa di porto abusivo di arma da taglio.