GALLARATE – Controlli serrati nella serata di venerdì 23 maggio a Gallarate, dove gli agenti della Polizia di Stato, con il supporto della Polizia Locale, hanno dato seguito all’ordinanza del Questore di Varese effettuando un servizio mirato nel centro cittadino e nelle zone adiacenti alla stazione ferroviaria. L’intervento, coordinato dal Commissariato di Gallarate, ha portato a sanzioni per un totale di 2mila euro e a misure di prevenzione nei confronti di chi violava i divieti vigenti.
Nel corso dei controlli, due esercizi commerciali sono stati ispezionati: in Piazza della Libertà sono state riscontrate violazioni amministrative, mentre in un secondo locale, oltre a ulteriori irregolarità, un dipendente è stato segnalato all’autorità amministrativa per aver servito alcol a minorenni.
Anche l’area della stazione ferroviaria è stata oggetto di attenzione: due persone sono state sorprese a consumare alcolici in violazione dell’ordinanza comunale e per entrambe è scattato il Daspo urbano, con divieto di ritorno nella zona per le successive 48 ore.
La serata di controlli ha avuto anche un ruolo chiave nel garantire la sicurezza durante i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, celebrati da numerosi tifosi in Piazza San Lorenzo. La presenza delle forze dell’ordine ha evitato che un principio di lite degenerasse, assicurando una festa vissuta con entusiasmo, ma senza eccessi né pericoli per la cittadinanza.