Weekend di sole nel Varesotto, poi tornano i rovesci: le previsioni meteo

Temperature in graduale aumento fino a martedì, ma dalla prossima settimana torna l’instabilità.

Sarà un fine settimana all’insegna del bel tempo quello che ci attende nel Varesotto, con cieli prevalentemente sereni e temperature in graduale risalita. Secondo le previsioni aggiornate del Centro Geofisico Prealpino, tuttavia, dalla prossima settimana potrebbe tornare qualche rovescio, soprattutto nelle aree montane.

Sabato 24 maggio si apre con nuvolosità diffusa al mattino, destinata però a diradarsi nelle ore centrali della giornata, lasciando spazio a ampie schiarite pomeridiane. La giornata resterà asciutta, con temperature in lieve calo, comprese tra 19 e 23 gradi.

Domenica sarà soleggiata, anche se non mancheranno velature di nubi alte durante il giorno. Il clima rimarrà asciutto e le massime saliranno leggermente, attestandosi tra 21 e 24°C.

Lunedì si prevede generalmente sereno, con la formazione di qualche cumulo nel pomeriggio. Possibili isolati rovesci in montagna, ma nel complesso la giornata resterà asciutta. Le temperature si avvicineranno ai 25°C.

Anche martedì e mercoledì seguiranno un andamento simile, con tanto sole, cumulogenesi pomeridiana e la possibilità di brevi rovesci sui rilievi. Le temperature massime saranno in graduale aumento, segno di un clima via via più estivo.