È disponibile su tutte le piattaforme “Quello Sbagliato”, il nuovo singolo dei Finley realizzato in collaborazione con Nina Zilli. Un brano energico, ironico e irresistibilmente catchy, che affronta il tema del sentirsi fuori posto nella vita e nelle relazioni, con leggerezza e sincerità.
«Veniamo al mondo senza un manuale d’istruzioni – raccontano i Finley – e questa canzone racconta proprio quel senso di disorientamento che tutti proviamo. È un pezzo romanticamente scorretto che celebra i difetti, mostrando come spesso ci innamoriamo proprio di quelli.»
La collaborazione con Nina Zilli, voce soul e carismatica del panorama italiano, è nata con spontaneità: «La sua voce e la voglia di sperimentare si sposano perfettamente con lo spirito punk-pop del brano», spiegano i Finley. Dal canto suo, l’artista commenta con entusiasmo: «Quando “Quello Sbagliato” sembra scritto per te, non puoi dire di no. Ringrazio i Finley per aver realizzato uno dei miei sogni: diventare la donna gigante dei B-movies!»
Il singolo arriva in un momento di grande vitalità per la band di Legnano, reduci dal ritorno discografico con “Pogo Mixtape – Vol.1”, un progetto che include ben 14 duetti, e dal successo dello show-evento “Tutto è possibile al Forum”. Nel 2025 i Finley hanno già lanciato i singoli “Bomber” e “Finirà malissimo” insieme a Shade, e sono pronti a infiammare i palchi di tutta Italia.
Ecco tutte le date del tour estivo “Tutto è possibile in tour”, prodotto da Vivo Concerti:
- 21 giugno – New Eden Festival – Bra (CN)
- 24 giugno – Rock in Roma – Roma
- 25 giugno – Bonsai – Bologna
- 12 luglio – Tanta Robba Festival – Cremona
- 25 luglio – Este Music Festival – Este (PD)
- 2 agosto – Wave Summer Music – Zafferana Etnea (CT)
- 6 settembre – Epicentro Festival – Brescia
- 13 settembre – Kozel Carroponte – Milano – Evento speciale “Back to School”
Con “Quello Sbagliato”, i Finley confermano di saper parlare alla loro generazione (e non solo), mescolando sarcasmo, emozione e ritornelli da cantare a squarciagola.