Inizia oggi, lunedì 26 maggio alle ore 15, lo spoglio delle schede elettorali nei comuni di Saronno, Castellanza e Arcisate, dove migliaia di cittadini sono stati chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco e rinnovare i consigli comunali per il prossimo quinquennio.
Seguiremo in tempo reale l’andamento dello scrutinio con aggiornamenti costanti, risultati, analisi e dichiarazioni dai seggi.
A Saronno la sfida è tra quattro candidati: il sindaco uscente Augusto Airoldi (Percorso Democratico, Saronno Civica), Rienzo Azzi (centrodestra unito: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia), Ilaria Pagani (PD e civiche Insieme per Crescere, Tu@Saronno) e Novella Ciceroni (Obiettivo Saronno, Saronno SiCura, Idea Futuro).
Anche a Castellanza sono quattro i nomi in corsa: la vicesindaca Cristina Borroni (Partecipiamo Castellanza), Luciano Lista (Castellanza Protagonista – FdI, FI), Paolo Pagani (SìAmo Castellanza – Lega) e Romeo Caputo (Castellanza nel Cuore).
A Arcisate, il sindaco uscente Gianluca Cavalluzzi punta alla riconferma con Arcisate Oggi e Domani. Sfida con Antonino Centorrino (Uniti per Arcisate), Maurizio Mozzanica (Centrodestra per Arcisate) e Giacomo Vinoni (Arcisate nel Cuore).
Per tutta la giornata sono previsti aggiornamenti con focus su dati, affluenze e retroscena elettorali nei tre comuni protagonisti di questa tornata amministrativa.