Varese celebra l’impegno degli infermieri: premiati 98 professionisti per la loro carriera

Durante la cerimonia, il Presidente e il Consiglio Direttivo dell’Ordine hanno espresso gratitudine verso questi professionisti (foto d'archivio)

VARESE – Sabato 24 maggio, al Convento dei Frati Cappuccini di viale Borri, si è svolta una cerimonia speciale organizzata dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Varese per rendere omaggio a 98 infermieri che hanno raggiunto 30, 40 e 50 anni di iscrizione all’Albo.

A dare il via all’evento è stato il presidente dell’OPI, Salvatore Santo, che ha sottolineato come questa celebrazione non riguardi solo il tempo trascorso, ma soprattutto la dedizione, la passione e il valore umano che ciascun infermiere ha portato nella professione. «Siete i custodi della storia infermieristica della nostra provincia», ha detto Santo, «un patrimonio umano che va oltre ogni manuale o teoria».

Durante la cerimonia, il Presidente e il Consiglio Direttivo dell’Ordine hanno espresso gratitudine verso questi professionisti che, nonostante le sfide quotidiane, i cambiamenti normativi e spesso una scarsa visibilità sociale, hanno continuato con dedizione il proprio lavoro.

A essere premiati sono stati 27 infermieri per i 30 anni di iscrizione all’Albo, 68 per i 40 anni e 3 per i 50 anni.