Lavori notturni sulla rete autostradale lombarda: chiusure temporanee tra il 24 e il 27 giugno

Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a pianificare percorsi alternativi (foto d'archivio)

LOMBARDIA – Autostrade per l’Italia ha annunciato una serie di interventi di manutenzione e controllo su tratti chiave della rete autostradale regionale, inclusi quelli in provincia di Varese. Le operazioni, previste tra lunedì 24 e giovedì 27 giugno, comporteranno alcune chiusure notturne su A8 Milano-Varese, A9 Lainate-Como-Chiasso e Diramazione D08 Gallarate-Gattico.

Nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 giugno, dalle 23 alle 5, sarà chiusa la rampa di collegamento dalla A9 (provenienza Como) verso la A8 in direzione Milano. Sempre tra il 24 e il 25, dalle 22 alle 5, verrà interdetto al traffico il tratto della D08 tra Sesto Calende Vergiate e Castelletto Ticino, in direzione della A26. Nello stesso orario sarà chiusa anche la stazione di Sesto Calende Vergiate in entrata, per entrambe le direzioni.

Un’ulteriore chiusura sulla D08 è in programma tra mercoledì 25 e giovedì 26 giugno (22-6), nel tratto opposto: da Castelletto Ticino a Sesto Calende Vergiate, in direzione della A8.