Tragedia sull’A4: camionista 70enne trovato morto nella cabina del mezzo

L’uomo, colpito da un malore, è stato rinvenuto in una piazzola tra Sirmione e Peschiera del Garda. Possibile aggravante il caldo torrido

Camionista 70enne muore in sosta sull’A4: fatale un malore, si ipotizza il ruolo del caldo

Tragedia nelle prime ore del mattino sull’autostrada A4, nel tratto tra Sirmione e Peschiera del Garda, in provincia di Brescia. Poco dopo le 6.30, un autotrasportatore di 70 anni è stato trovato senza vita all’interno del proprio camion, fermo in una piazzola di sosta.

Secondo i primi accertamenti, la causa del decesso sarebbe un malore improvviso. Non si esclude che le elevate temperature di questi giorni abbiano contribuito ad aggravare le condizioni dell’uomo, sorpreso forse nel sonno o durante una pausa.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i Vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia stradale di Padova Sud, ma per il camionista purtroppo non c’era più nulla da fare.

Le autorità stanno completando gli accertamenti per ricostruire gli ultimi momenti di vita dell’uomo e chiarire le cause esatte della morte. L’episodio riaccende l’attenzione sulle condizioni di lavoro degli autotrasportatori, spesso costretti a lunghe soste sotto temperature proibitive.