Problemi all’asfalto per il caldo: chiusi i caselli di Verona sull’A4 verso Milano

Le alte temperature hanno causato il cedimento dell’asfalto, costringendo alla chiusura temporanea dei caselli di Verona Sud e Verona Est con deviazioni consigliate verso Sommacampagna.

Disagi sulla viabilità dell’autostrada A4 Venezia-Milano a causa di problemi all’asfalto provocati dalle alte temperature estive. Sono stati chiusi temporaneamente gli ingressi ai caselli di Verona Sud e Verona Est, con il traffico che viene deviato verso Sommacampagna per agevolare il flusso veicolare.

La Polizia Stradale è intervenuta lungo l’autostrada per gestire la situazione, mentre la Polizia Locale di Verona presidia le aree esterne ai caselli chiusi.

Il problema è stato causato da un cedimento dell’asfalto tra Verona Sud e lo svincolo per l’A22 del Brennero in direzione Milano, che ha reso necessario chiudere la prima corsia di marcia per motivi di sicurezza.

Le autorità consigliano agli automobilisti di pianificare percorsi alternativi e di prestare attenzione ai cartelli di segnalazione per evitare rallentamenti e garantire la sicurezza stradale.