EasyJet lancia il volo diretto Milano Malpensa–Isola di Sal: nuova rotta per Capo Verde dalla prossima stagione invernale

Due voli settimanali dal 29 ottobre per scoprire l’arcipelago africano, tra spiagge da sogno, clima mite e cultura creola

EasyJet amplia la sua offerta da Milano Malpensa con una nuova rotta diretta verso l’isola di Sal, a Capo Verde, attiva a partire dal 29 ottobre. I voli saranno disponibili due volte a settimana, il mercoledì e il sabato, permettendo così ai viaggiatori del Nord Italia di raggiungere facilmente questa meta paradisiaca dell’Atlantico, nota per le sue spiagge incontaminate, il clima caldo tutto l’anno e le tradizioni creole.

Con temperature che oscillano tra i 23°C e i 30°C, l’isola di Sal offre un’atmosfera rilassante fatta di acque turchesi, tramonti spettacolari e musica morna, tipica di Capo Verde. Il volo di EasyJet rappresenta l’unico collegamento diretto tra Milano Malpensa e l’arcipelago, aprendo nuove opportunità di viaggio per chi cerca vacanze all’insegna di natura, cultura e relax.

La nuova tratta è parte di un più ampio piano di espansione che include quattro nuove rotte da Milano (Linate e Malpensa), portando a 71 le destinazioni raggiungibili dagli scali lombardi. Secondo Lorenzo Lagorio, Country Manager di EasyJet Italia, questa iniziativa conferma l’impegno della compagnia nel rendere accessibili mete uniche e affascinanti per i viaggiatori italiani, rafforzando il ruolo di Milano Malpensa come hub strategico per viaggi internazionali.

EasyJet sta inoltre potenziando i collegamenti tra Capo Verde e l’Europa, con nuove rotte da e verso il Portogallo e il Regno Unito, ampliando ulteriormente l’accessibilità all’arcipelago africano.