Malpensa, all’asta oggetti dimenticati nello scalo: affari, curiosità e anche un “costume da scimmia”

Alcuni lotti, spiegano da Sea, sono veri affari. L’asta 2025 è già fissata: dal 21 al 25 luglio, rigorosamente online (foto d'archivio)

MILANO – Pc, telefonini, Ipad, strumenti musicali, ma anche sci, monopattini, fornetti elettrici e persino un costume da scimmia. Sono solo alcuni dei migliaia di oggetti smarriti o dimenticati all’aeroporto di Milano Malpensa, che ogni anno vengono messi all’asta da Sea, la società che gestisce lo scalo.

Ogni articolo è stato trovato negli ultimi due anni e, non essendo mai stato reclamato, viene catalogato e conservato in appositi spazi fino alla messa in vendita. In passato le aste si svolgevano in presenza, con veri e propri “open day” nei magazzini dell’aeroporto, molto frequentati dagli appassionati del genere.

Dopo la pandemia, però, tutto è passato online, ma l’interesse resta alto. Si trova davvero di tutto: valigie intere piene di abiti e accessori, orologi, gioielli, lettini da massaggi, passeggini, bastoni, sedie a rotelle, strumenti musicali e oggetti tecnologici di ogni tipo. Alcuni lotti, spiegano da Sea, sono veri affari. L’asta 2025 è già fissata: dal 21 al 25 luglio, rigorosamente online.