Uova lanciate dai palazzi: colpito un bimbo al “Love It”, scatta la denuncia

TRADATE – Un gesto incivile e pericoloso ha rovinato la serata di festa al “Love It”, locale molto frequentato di corso Bernacchi. Durante l’esordio dei “Venerdì Bianchi”, tra le 22 e le 23.30 – fascia oraria in cui episodi simili si sarebbero già verificati in passato – qualcuno ha lanciato uova dai palazzi vicini colpendo in pieno un bambino molto piccolo, seduto con la famiglia ai tavolini all’aperto.

«Questa volta non posso far finta di nulla – denuncia Marco Martegani, uno dei titolari insieme a Fulvio Boschetti –. Lo faccio per rispetto del bambino, della sua famiglia e di tutte le persone che scelgono questo spazio per stare insieme in serenità».

Il locale, divenuto in poco tempo punto di ritrovo cittadino, era affollato di clienti, attratti dall’avvio della rassegna estiva organizzata dal Comune. L’episodio ha scosso i presenti e ha spinto il gestore a procedere con una denuncia formale contro ignoti.

Non è la prima volta che si verificano simili atti vandalici nella zona, ma questa volta – sottolinea Martegani – si è superato ogni limite. Ora si spera che le telecamere di sorveglianza possano aiutare a risalire ai responsabili.