Doppio incidente nel giro di 15 minuti: traffico in tilt a Busto Arsizio

Soccorsi e Polizia locale sotto pressione nel tardo pomeriggio. Due feriti, uno trasportato in ospedale in codice giallo.

Un mercoledì pomeriggio particolarmente impegnativo per i soccorritori e la Polizia locale, alle prese con due distinti incidenti stradali verificatisi a distanza di appena un quarto d’ora e a poche centinaia di metri l’uno dall’altro, nella zona sud-est della città. Il bilancio è di due persone ferite e una viabilità completamente congestionata nell’orario di punta.

Lo scontro più grave in viale Cadorna

Il primo e più serio dei due sinistri è avvenuto alle 18.26 all’incrocio tra viale Cadorna, via Correnti e via Bellingera. Una donna di 40 anni, alla guida di un’utilitaria intenta a svoltare in via Bellingera, si è scontrata con una motocicletta in transito. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di 49 anni, soccorso in codice giallo ma rimasto cosciente. È stato trasportato all’Ospedale di Legnano da un equipaggio della Croce Rossa di Busto Arsizio.

Investito ciclista in viale Lombardia

Appena tredici minuti prima, alle 18.13, un altro allarme era scattato in viale Lombardia, dove un uomo di 62 anni in sella a una bicicletta è stato investito da un’auto. Inizialmente classificato come codice giallo, l’intervento si è poi concluso senza gravi conseguenze: l’uomo è stato trasportato in codice verde all’Ospedale di Busto Arsizio per accertamenti, in condizioni rassicuranti.

Traffico paralizzato, fondamentale l’intervento della Polizia locale

La simultaneità dei due episodi ha messo sotto pressione i soccorsi e la Polizia locale, che ha operato con tempestività ed efficienza. Gli agenti del comando di via Molino si sono divisi sui due scenari, garantendo i rilievi necessari e regolando il traffico per evitare il blocco totale di alcune delle arterie più trafficate della città. La viabilità è tornata lentamente alla normalità soltanto in serata.