aaa

Tragedia a Milano: uccide la madre e si getta dal palazzo

Dramma in via Scheiwiller: una donna di 73 anni trovata morta in casa, il figlio 44enne si è tolto la vita lanciandosi dalla finestra.

Una mattina drammatica quella di giovedì 10 luglio in via Scheiwiller, nella zona sud di Milano. Intorno alle 8.30, un uomo di 44 anni si è lanciato nel vuoto da un palazzo. Poco dopo, nel suo appartamento, le forze dell’ordine hanno fatto una scoperta agghiacciante: la madre, 73 anni, era stata uccisa a coltellate.

Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un omicidio-suicidio. A lanciare l’allarme sono stati i passanti dopo aver visto il corpo dell’uomo sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e personale medico, che hanno trovato la finestra dell’abitazione all’ottavo piano spalancata, accanto a una sedia su cui erano stati lasciati un paio di occhiali. Poco dopo, in camera da letto, è stato rinvenuto il corpo senza vita di Giovanna Brusoni, la madre, colpita ripetutamente con un coltello da cucina, recuperato nella stessa stanza.

La vittima viveva con il figlio, Davide Pasqualini, che secondo gli inquirenti avrebbe compiuto il gesto estremo dopo aver compiuto il delitto. Sul luogo della tragedia è giunta anche la pm Alessia Menegazzo, che coordina le indagini.

Restano da chiarire le cause che hanno spinto l’uomo a un gesto tanto violento quanto disperato. Gli investigatori stanno ora approfondendo la storia familiare e personale dei due protagonisti, mentre l’intera comunità della zona è sotto shock per l’accaduto.