Paura nella notte tra sabato 12 e domenica 13 luglio a Luino, dove un ragazzo di 22 anni è uscito di strada con la sua Opel Corsa lungo via Gorizia, sulla salita del Cucco. L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte in un tratto particolarmente buio e curvilineo: l’auto ha improvvisamente sbandato, ha abbandonato la carreggiata ed è finita in una scarpata, terminando la corsa tra gli alberi del bosco adiacente.
Nonostante l’impatto violento, il giovane conducente è uscito dall’abitacolo praticamente illeso. I sanitari di Padana Emergenza, intervenuti tempestivamente, lo hanno soccorso e trasportato all’ospedale in codice verde. Con loro anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, che hanno messo in sicurezza l’area e il mezzo incidentato.
Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il recupero dell’autovettura è previsto per la mattinata di domenica. Il traffico è rimasto interrotto solo per breve tempo e ora la circolazione è regolare.