Hanno provato a disfarsi della refurtiva all’arrivo dei carabinieri, ma non è bastato a evitare l’arresto. Tre uomini di origine magrebina, tutti senza fissa dimora e con precedenti di polizia, sono stati colti in flagrante nella tarda serata lungo la statale del Sempione, a Dormelletto, e arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato.
I carabinieri della Compagnia di Arona li hanno notati aggirarsi con atteggiamento sospetto nel parcheggio di una pizzeria in corso Cavour. All’avvicinarsi della pattuglia, i tre hanno abbandonato una borsa appena sottratta da un’auto in sosta, dopo averne forzato il finestrino. L’oggetto è stato immediatamente recuperato e restituito al legittimo proprietario.
Durante la perquisizione, uno dei fermati è stato trovato in possesso di un martello, probabilmente usato per danneggiare il veicolo. L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari, che ha disposto per i tre la libertà in attesa del processo, fissato per il prossimo 1° dicembre.