Ternate, gelosia ossessiva trasforma la vita dell’ex compagna in un incubo: 43enne arrestato

La situazione, divenuta insostenibile, ha spinto l’Autorità Giudiziaria a intervenire con urgenza per tutelare l’incolumità della vittima (foto d'archivio)

TERNATE – Un’escalation di gelosia, minacce e appostamenti ha portato all’arresto di un uomo di 43 anni a Ternate, accusato di aver perseguitato la sua ex compagna al punto da costringerla a vivere in un costante stato di ansia e paura. A mettere fine al suo incubo sono stati i Carabinieri della Stazione locale, intervenuti dopo la denuncia della donna.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Varese e culminate in un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip, hanno permesso di raccogliere gravi elementi a carico dell’indagato. La vittima ha raccontato ai militari il continuo susseguirsi di episodi persecutori: pedinamenti, intimidazioni verbali, minacce, appostamenti sotto casa e sul posto di lavoro. Un comportamento ossessivo, alimentato da una gelosia patologica, che ha minato profondamente la serenità della donna.

La situazione, divenuta insostenibile, ha spinto l’Autorità Giudiziaria a intervenire con urgenza per tutelare l’incolumità della vittima. L’uomo, arrestato dai Carabinieri, si trova ora agli arresti domiciliari, sottoposto al controllo del braccialetto elettronico.