Momenti di forte tensione lunedì sera, 14 luglio, a Verghera di Samarate, dove una lite tra alcuni cittadini è rapidamente degenerata in un grave episodio di violenza. Secondo quanto emerso, tutto è iniziato con un acceso diverbio tra due uomini italiani e un terzo individuo, pare per futili motivi.
La situazione è precipitata quando quest’ultimo, armato di un bastone, avrebbe minacciato la coppia, presente insieme a due minori, presumibilmente i loro figli. Dopo l’aggressione verbale e il tentativo di colpire fisicamente il gruppo, l’uomo è salito a bordo di una vettura scura e ha cercato di investire l’intero nucleo familiare, sotto gli occhi di alcuni passanti.
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Dopo il tentato investimento, l’uomo si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono giunte due pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, che hanno avviato subito le indagini. Le forze dell’ordine stanno ora raccogliendo testimonianze e acquisendo le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona, per cercare di identificare il responsabile.
La vicenda ha scosso la comunità locale, preoccupata per l’escalation di violenza in un contesto abitualmente tranquillo.