Sulla A8 Milano-Varese sono previsti lavori di manutenzione programmata che comporteranno la chiusura temporanea dello svincolo di Gallarate. In particolare, dalle ore 21:00 di giovedì 17 luglio alle ore 5:00 del mattino successivo, venerdì 18 luglio 2025, saranno interdetti al traffico sia l’ingresso che l’uscita dalla A8 in corrispondenza della stazione di Gallarate.
L’intervento riguarda la manutenzione della segnaletica orizzontale e rientra nel piano di miglioramento della sicurezza e della visibilità lungo l’arteria autostradale.
Autostrade per l’Italia, che coordina i lavori, invita gli automobilisti a utilizzare percorsi alternativi. In particolare, vengono consigliati lo svincolo di Busto Arsizio (km 24+500), quello di Solbiate Arno–Albizzate (km 35+700) oppure la stazione di Besnate (km 4+000) sulla Diramazione Gallarate–Gattico (D08).
Si raccomanda a tutti i conducenti di prestare attenzione alla segnaletica in loco e di programmare per tempo gli spostamenti per evitare disagi.