Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 15 luglio, due giovani di 17 e 18 anni sono scomparsi nelle acque di un fiume nei pressi di Urago d’Oglio, in provincia di Brescia, dopo essersi tuffati senza più riemergere. L’episodio si è verificato intorno alle ore 19:00, secondo quanto riferito dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118 con un’ambulanza, un’automedica e un elisoccorso, tutti attivati in codice rosso. Le ricerche sono coordinate dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Brescia, impegnati nel perlustrare il corso d’acqua alla ricerca dei due dispersi. Presenti anche i Carabinieri della compagnia di Chiari, che stanno collaborando per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Secondo le prime informazioni disponibili, i due ragazzi si sarebbero tuffati nel fiume e non sarebbero più riemersi, facendo temere il peggio. Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire i dettagli dell’incidente e per accertare eventuali responsabilità.
La comunità locale è sconvolta e segue con apprensione l’evolversi delle operazioni di soccorso. Al momento, le ricerche proseguono senza sosta, nella speranza di ritrovare i due giovani ancora in vita.