Luino, paura al mercato: si perde tra la folla, ritrovata dai Carabinieri

Attimi di forte apprensione nel pomeriggio di mercoledì 16 luglio, quando una ragazzina svizzera del 2013 si è smarrita tra le bancarelle del mercato di Luino, affollato da turisti e visitatori. La situazione, che ha suscitato preoccupazione tra i presenti, si è fortunatamente risolta in breve tempo grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri.

Momenti di tensione oggi pomeriggio, mercoledì 16 luglio, tra le bancarelle del mercato di Luino, dove una famiglia svizzera ha improvvisamente perso di vista la figlia. La ragazzina, nata nel 2013, si è allontanata tra la folla di turisti e visitatori, perdendo irrimediabilmente il contatto con i genitori.

L’allarme si è diffuso rapidamente tra i presenti, suscitando comprensibile preoccupazione. Provvidenziale è stato l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Luino, presenti in centro anche con la stazione mobile. I militari, già attivi in piazza Marconi nella mattinata, sono riusciti a rintracciare la giovane, tranquillizzandola e prendendola in custodia.

Dopo alcuni minuti di ricerche, gli agenti hanno individuato anche i genitori, consentendo alla famiglia di riunirsi. Un episodio che si è concluso con un lieto fine, grazie alla prontezza e alla professionalità delle forze dell’ordine.