Rissa in treno. Stop a Legnano, vari disagi sulla linea Milano‑Varese

Una violenta lite tra due passeggeri stranieri ha causato la sosta straordinaria a Legnano di un treno regionale, con l’intervento delle forze dell’ordine e mezzi di soccorso. Nessuno in condizioni gravi ma forti disagi sulla linea Milano–Varese (immagini generiche d'archivio)

LEGNANO – Un alterco esplosivo tra due cittadini stranieri ha bloccato un treno regionale diretto a Varese, causando un’interruzione improvvisa alla stazione di Legnano e ritardi fino a 40 minuti. L’aggressione è accaduta verso le 19 di ieri, mercoledì 18 luglio, quando i viaggiatori hanno dovuto assistere a una lite che rapidamente è degenerata in una colluttazione tra i due uomini. Il convoglio, in corsa verso Varese, ha immediatamente interrotto la marcia alla stazione di Legnano, dove è intervenuta la Polizia di Stato per sedare la rissa.

Prontamente sul posto anche un’ambulanza della Croce Azzurra di Buscate e un’automedica. Uno dei contendenti, un uomo di 28 anni, è stato trasportato al Pronto Soccorso locale con ferite lievi, mentre l’altro è rimasto sul posto per le procedure di identificazione e denuncia. A seguito dell’incidente la circolazione è stata sospesa e i passeggeri hanno subito ritardi fino a 40 minuti, costretti a riprogrammare i propri spostamenti.