Busto Arsizio, a Villa Calcaterra il cinema d’estate è sotto le stelle

Al via domani la rassegna di cinema sotto le stelle nella splendida cornice di Villa Calcaterra a Busto Arsizio (immagini generiche )

BUSTO ARSIZIO – Il cinema all’aperto torna protagonista nel giardino di Villa Calcaterra (via Magenta 70) con la rassegna estiva promossa dall’Amministrazione Comunale e curata dall’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni all’interno del programma BA Estate. L’evento gratuito si svolgerà ogni sabato a partire da domani, 19 luglio, fino a sabato 30 agosto, con inizio alle 21.30 a luglio e alle 21.00 ad agosto, su circa 100 posti disponibili.

Il cartellone propone sette film selezionati per accontentare un pubblico variegato: si parte sabato 19 luglio con la commedia Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi, seguita il 26 luglio da Cento domeniche di Antonio Albanese. Il 2 agosto spazio all’animazione con “Mummie – A spasso nel tempo”, il 9 agosto arriva “C’è ancora domani” con Paola Cortellesi, quindi “The Holdovers – Lezioni di vita” il 16 agosto, “The Fall Guy” il 23 agosto, e “Un mondo a parte” di Riccardo Milani a chiusura il 30 agosto.

Le proiezioni, a ingresso libero, consentiranno al pubblico di vivere serate di cinema all’aperto nei suggestivi spazi verdi di Villa Calcaterra. In caso di maltempo l’appuntamento verrà cancellato.