Andrea Siciliano, giovane varesino di vent’anni, ha riscritto la storia de La Ruota della Fortuna nella puntata andata in onda sabato 19 luglio. Con la sesta vittoria consecutiva, ha stabilito il nuovo record del programma, incassando un bottino complessivo che ha superato i 100mila euro. L’ultima puntata gli ha fruttato ben 23.800 euro, grazie a una gara condotta con sicurezza, senza grandi minacce da parte degli avversari, anche se la fortuna con le buste finali è rimasta ancora avara.
A celebrare il traguardo è stato anche Gerry Scotti, che ha scherzato con il suo ormai affezionato concorrente, descrivendolo come uno “con lo sguardo assassino dietro il sorriso affabile”. Scotti ha poi colto l’occasione per rievocare il suo personale legame con Varese: «Ero salito al Sacro Monte a chiedere un miracolo per l’esame di latino e greco. E c’è stato». Proprio il Sacro Monte è stato citato anche da Andrea, che ha raccontato delle sue passeggiate lungo il percorso sacro e della sua esperienza calcistica: ex terzino sinistro, dopo 15 anni di pallone ora si ritrova svincolato, senza squadra.
Sabato sera non è stato il cinema né lo sport – le sue passioni principali – a offrirgli la categoria più favorevole sul tabellone, ma la musica: da Ed Sheeran ad Albano e Romina, Andrea ha mostrato ancora una volta versatilità e prontezza. In studio, al fianco della madre, per la prima volta è apparso anche il padre, mentre lui, per l’occasione, ha sfoggiato una giacca “a noleggio”, come ha ironizzato con Scotti.
Ora lo attende la settima puntata. La ruota, come dice il proverbio, non smette mai di girare.