Ad Agra concerto al tramonto. Grandi voci tra arie d’opera e canzoni

Appuntamento stasera, sabato 26 luglio, il “Concerto al Tramonto” organizzato dalla Pro Loco di Agra con il patrocinio del Comune. Ingresso gratuito, in caso di maltempo, l’evento sarà trasferito nella struttura coperta presso il Parco Daini (la location dell'evento in una immagine dal web)

AGRA – Questa sera, dalle ore 21, Piazza Pasquinelli si trasforma in un suggestivo teatro a cielo aperto per il “Concerto al Tramonto” organizzato dalla Pro Loco di Agra con il patrocinio del Comune. L’ingresso è gratuito: una serata pensata per incrociare lirica e melodie italiane in un’atmosfera resa ancora più emozionante dalle ultime luci del giorno.

Sul palco si alterneranno il soprano Marcela De Loa, il soprano Roxana Díaz Vanden‑Bosch, la mezzosoprano Deborah Saffery, il tenore Manuel de Filera e il basso-baritono Jasper Leever, accompagnati da Andrea Pioppo al pianoforte. A presentare il repertorio sarà Lara Avezza, che guiderà il pubblico in un percorso narrativo ricco di fascino.

La locandina dell’evento dalla pagina Facebook della Pro Loco di Agra

Il programma propone celebri arie tratte dalle opere di Bizet, Verdi, Puccini e Dvořák, tra cui “Habanera” e “Seguidilla” da Carmen, “Mario! Mario! Mario!” da Tosca, “Musica Proibita” e “Dio, che nell’alma infondere”, insieme a momenti della tradizione nazionale come “O paese d’o sole” e “Non ti scordar di me”, in un finale corale emozionante.

In caso di maltempo, l’evento sarà trasferito nella struttura coperta presso il Parco Daini, garantendo il regolare svolgimento anche in condizione atmosferiche avverse.