Scivola sul sentiero e batte la testa: paura per una giovane escursionista nei boschi di Curiglia

Intervento complesso nella zona impervia dei Mulini di Piero, dove una ragazza è caduta durante una passeggiata, riportando un trauma cranico e una sospetta frattura alla caviglia. Sul posto soccorso alpino, vigili del fuoco ed elisoccorso. Ora è ricoverata al Circolo in codice giallo.

CURIGLIA CON MONTEVIASCO – Una giornata all’aria aperta si è trasformata in un brutto spavento per una giovane donna, vittima di una rovinosa caduta durante una passeggiata nei boschi dell’alto Varesotto. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 27 luglio nella zona dei Mulini di Piero, nel territorio montano di Curiglia con Monteviasco.

La ragazza, mentre percorreva un tratto particolarmente impervio del sentiero, ha messo un piede in fallo ed è scivolata con violenza, sbattendo anche la testa. Subito è scattato l’allarme: sul posto sono intervenuti i volontari della Stazione di Varese del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco, affrontando non poche difficoltà logistiche a causa della conformazione del terreno.

La giovane, dolorante e sotto shock, lamentava forti dolori a una caviglia e al capo. Vista la situazione e la complessità dell’area, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha provveduto a trasferirla in codice giallo all’Ospedale di Circolo di Varese.

La paziente è attualmente in osservazione per il trauma cranico subito nella caduta, ma – secondo le prime valutazioni mediche – le sue condizioni non sarebbero gravi. Un incidente che richiama ancora una volta alla prudenza anche durante le passeggiate apparentemente semplici, specialmente su percorsi montani poco agevoli.