Auto si ribalta nella notte sulla SS336: cinque giovanissimi feriti

Paura lungo la statale in direzione Malpensa: due sedicenni, un diciottenne e due diciannovenni a bordo di un’auto finita fuori strada all’altezza dello svincolo per Cassano Magnago/Busto. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e Polstrada: nessuno dei ragazzi è in pericolo di vita.

Attimi di paura nella notte sulla strada statale 336, in direzione Malpensa, dove un’auto con a bordo cinque giovanissimi si è ribaltata all’altezza dello svincolo per Cassano Magnago/Busto Arsizio. L’allarme è scattato intorno all’1:20 della notte tra domenica e lunedì, quando diversi automobilisti hanno segnalato l’incidente.

All’interno del veicolo si trovavano cinque ragazzi, tutti molto giovani: due di 16 anni, uno di 18 e due di 19. Per cause ancora in fase di accertamento, l’auto ha perso il controllo ed è finita fuori strada, cappottandosi. I soccorsi sono stati tempestivi: sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa di Gallarate, coordinate da SOREU Laghi, i Vigili del Fuoco di Varese e una pattuglia della Polizia Stradale, incaricata di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Fortunatamente, nonostante la gravità dell’accaduto, nessuno dei ragazzi risulta in pericolo di vita: sono stati tutti trasportati in ospedale con codici giallo e verde, che indicano ferite di media o lieve entità. Resta da chiarire cosa abbia causato il ribaltamento del veicolo: non si esclude l’ipotesi dell’alta velocità o di una distrazione alla guida.

Intanto, la statale 336 è rimasta parzialmente bloccata per consentire i rilievi e la rimozione del mezzo. Un’altra notte che poteva trasformarsi in tragedia, ma che per fortuna si è conclusa con tanta paura e qualche ferita, ma nessuna vita spezzata.