Cassano Magnago acquisisce terreno in Via Carducci. Sarà realizzato un nuovo parcheggio

Un parcheggio a molti posti, in un'immagine generica d'archivio

CASSANO MAGBAGO – Il Comune ha ottenuto il terreno dismesso fra Via Carducci e Via IV Novembre, dietro l’ex Hotel Roma, per un’offerta di 25.000 euro in un’asta pubblica. L’area era inutilizzata da quasi vent’anni ed è ora destinata a diventare un parcheggio pubblico da 40 posti, con l’obiettivo di risolvere la cronica carenza di sosta nella zona antistante le scuole e il centro urbano.

Il Comune ha stanziato un totale di 40.000 euro nel bilancio comunale per coprire le spese dell’asta e la riqualificazione successiva. Tra gli altri progetti del piano, rientrano anche interventi su fognature, asfaltature e infrastrutture sociali.

Riqualificazione e utilizzo del territorio

L’intervento prevede anche la demolizione di un fabbricato isolato attualmente sull’area, per permettere l’inizio dei lavori di ripristino. Questa azione segna una trasformazione significativa della zona, passata da ricovero per automezzi a spazio urbano riqualificato.

L’area ospita attualmente una colonia di gatti randagi, che saranno trasferiti in una nuova struttura individuata tra via Dubini e via Buttafava, grazie alla collaborazione delle volontarie locali e sotto il coordinamento dell’assessore all’Ambiente. L’operazione sarà accompagnata da interventi paesaggistici, inclusi alberi e recinzioni per garantire il benessere degli animali.