VARESE – A Bizzozero, storico rione di Varese, fervono i preparativi per una delle ricorrenze più sentite dalla comunità: la Festa di Ferragosto. Un appuntamento che ogni anno richiama centinaia di persone tra residenti, ex bizzozeresi e curiosi, attratti da un clima familiare e autentico.
Organizzata dal Club Bizzozero con il sostegno della Parrocchia e della Cooperativa di consumo, la festa si svolgerà presso l’oratorio parrocchiale tra il 14 e il 15 agosto, offrendo due serate all’insegna della buona tavola, della musica dal vivo e dell’incontro tra generazioni.
Si comincia mercoledì 14 agosto con l’apertura dello stand gastronomico alle ore 19, dove sarà possibile gustare piatti tipici della tradizione lombarda, accompagnati da vini locali e dolci casalinghi. Alle 21 la serata proseguirà con il ballo liscio animato dall’orchestra di Paolo Bagnasco.
Giovedì 15 agosto, giorno clou della festa, la formula si ripeterà con il concerto dei Caiman, gruppo molto apprezzato per il suo repertorio latino e pop che farà ballare anche i meno esperti. Entrambe le serate sono a ingresso libero.
L’evento rappresenta non solo un momento di svago, ma anche un’occasione per rinsaldare il senso di appartenenza a una comunità che, pur cambiando nel tempo, non rinuncia al piacere di ritrovarsi.