Sangiano accoglie i piccoli ciclisti: torna il Trofeo Memorial Gianoli

Domenica 3 agosto la seconda edizione dell’evento riservato ai Giovanissimi: 130 baby atleti al via.

SANGIANO – Tutto pronto per la seconda edizione del Trofeo Comune di Sangiano – Memorial Sandro Gianoli, in programma domani, domenica 3 agosto. L’evento ciclistico, dedicato alla categoria Giovanissimi (bambini dai 7 ai 12 anni), coinvolgerà 130 giovani atleti provenienti non solo dal Varesotto ma anche da altre province, confermando la crescente attrattiva della manifestazione.

Durante la presentazione, il sindaco Matteo Marchesi e Miriam Martinoli, vicepresidente della Società Ciclistica Orinese – che cura l’organizzazione – hanno sottolineato il valore sportivo ed educativo della giornata, resa possibile anche grazie alla collaborazione con Ciclovarese, All4cycling e numerose realtà associative locali.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 13.00 a Villa Fantoni, sede anche del punto ristoro, mentre il via alle gare sarà dato alle 15.30. Prima dello start ufficiale, ci sarà la tradizionale sfilata dei più piccoli che ancora non gareggiano ma già sognano in sella.

Una domenica di sport e comunità che celebra non solo il ciclismo giovanile, ma anche la memoria di Sandro Gianoli, figura di riferimento per il territorio.