Cambio in panchina per la Robur et Fides: al timone arriva Renato Biffi

Fabio Fanchini rinuncia all’incarico per motivi familiari, ma resterà attivo nel vivaio. La società vira su un tecnico esperto e vincente come Biffi, ex Gazzada e Saronno, chiamato a guidare la squadra in Serie C senza deviare dal progetto originale.

VARESE – Colpo di scena in casa Robur et Fides: non sarà Fabio Fanchini a guidare la prima squadra nella prossima stagione di Serie C. L’ex playmaker, chiamato al debutto da head coach tra i senior, ha dovuto fare un passo indietro a causa di sopraggiunti impegni familiari. La società si è mossa con rapidità per individuare un sostituto all’altezza, trovandolo in Renato Biffi, allenatore di lunga esperienza e già protagonista di due promozioni con Saronno e Gazzada.

“Ringraziamo Fabio per la disponibilità dimostrata – ha dichiarato il dirigente Luca Dal Ben – continuerà a lavorare con Minibasket e Settore Giovanile. La scelta di Biffi è stata condivisa con il DS Andrea Colombo e accolta con entusiasmo dallo stesso allenatore: per questo il nostro percorso tecnico non subirà alcuna modifica”.

Renato Biffi porta in dote autorevolezza, competenze e una conoscenza profonda del territorio cestistico varesino, oltre a una lunga storia di duelli sul campo contro la Robur ai tempi di Torre Boldone, in coppia con l’amico e collega Drusin. Ora sarà lui a guidare il gruppo tra conferme, giovani da far crescere e ambizioni da tenere vive.