Grave incidente stradale questa mattina, lunedì 4 agosto, sulla via Tagini, poco prima dell’abitato di Brovello Carpugnino (provincia del VCO), dove un’auto e un pullman si sono scontrati frontalmente per cause ancora in fase di accertamento.
L’impatto, avvenuto intorno alle 8.10, è stato particolarmente violento: due persone sono rimaste incastrate nei rispettivi veicoli e hanno richiesto l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco del comando di Verbania, che hanno provveduto a liberarli.
Il conducente dell’utilitaria ha riportato le ferite più gravi: è stato soccorso in condizioni critiche e elitrasportato d’urgenza all’ospedale di Novara. Anche un passeggero del pullman, rimasto intrappolato, è stato liberato dai pompieri e trasportato in ospedale in codice rosso.
Altri tre passeggeri del bus sono stati portati in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 con diverse ambulanze e la Polizia Stradale, incaricata dei rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro.
La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area. Le operazioni di rimozione dei mezzi e pulizia della carreggiata sono proseguite per tutta la mattinata.