Nozze degenerano in rissa scatenata. La torta nuziale non era lattosio-free

I Carabinieri e la Polizia sono intervenuti dopo una chiamata d’emergenza che segnalava disordini nel locale (immagini dal gamberorosso.it)

MARSALA – Una serata di festa in un ristorante tra vigne e ulivi si è trasformata in una notte di violenza. Un ricevimento nuziale è degenerato quando alcuni degli invitati, con evidente intolleranza o allergia al lattosio, hanno scoperto che non era disponibile un dolce senza lattosio, richiesto troppo tardi per poterlo preparare.

La tensione è esplosa intorno alle 4 del mattino, quando il padre della sposa, irritato dalla mancanza del dessert, avrebbe prima colpito il titolare del locale con una sedia e successivamente aggredito alla gola. Invitati ubriachi si sarebbero uniti all’aggressione; tavoli e sedie sono stati danneggiati durante la rissa.

Carabinieri e Polizia sono intervenuti dopo una chiamata d’emergenza che segnalava disordini nel locale. All’arrivo, la calma è stata ripristinata e le testimonianze raccolte. Il ristoratore, medicato per abrasioni e trauma cranico, ha sporto denuncia formale contro gli aggressori. 

Le dichiarazioni ufficiali del titolare del ristorante

Ho sempre lavorato con passione per i miei clienti, ma non avrei mai immaginato una simile aggressione per un disguido alimentare. Ho subito abrasioni su collo e petto e trauma cranico lieve. 
La rissa è scaturita da un banale disguido: la richiesta di un dolce senza lattosio arrivata troppo tardi ha infiammato gli animi, culminando in un’aggressione collettiva con lancio di sedie e distruzione del mobilio.