Gioco mortale a Saronno: adolescenti fingono di gettarsi sotto le auto

Cresce la preoccupazione tra i residenti per le pericolose bravate di un gruppo di ragazzi. L’allarme alla polizia locale: si rischiano incidenti gravi.

Saronno – C’è grande preoccupazione nella frazione di Cassina Ferrara, a Saronno, dove alcuni residenti hanno denunciato un comportamento inquietante da parte di un gruppo di ragazzi. I giovani, infatti, si divertirebbero a simulare l’intenzione di gettarsi sotto le auto in transito, costringendo gli automobilisti a frenate improvvise e rischiose. Un “gioco” che potrebbe trasformarsi in tragedia in pochi istanti.

I cittadini, allarmati da queste continue bravate, si sono rivolti alla polizia locale chiedendo un intervento tempestivo per prevenire conseguenze potenzialmente drammatiche. In diverse occasioni, infatti, gli automobilisti si sono trovati a dover reagire d’istinto per evitare quelli che sembravano veri e propri tentativi di suicidio, salvo poi scoprire che si trattava solo di una messinscena.

Resta da capire se si tratti di una nuova forma di “prova di coraggio” tra adolescenti, oppure di una goliardata di pessimo gusto, ma il pericolo è reale. Non si tratterebbe – precisano alcuni – di emulazioni della famigerata “modalità di sfida” resa celebre da un film americano degli anni Novanta, in cui un gruppo di giovani si sdraiava sulla carreggiata, mettendo la propria vita nelle mani degli automobilisti.

In ogni caso, la comunità chiede che vengano presi provvedimenti concreti per fermare questi episodi prima che accada l’irreparabile.