Il “Rolling Truck Street Food” trasforma Porto Ceresio in un’esplosione di gusti e musica

da giovedì 14 a domenica 17 agosto in Piazzale Pozzi, l’evento animerà la riva del lago di Lugano con cibo internazionale, musica, atmosfere da festa e ingresso totalmente gratuito (immagini generiche d'archivio)

PORTO CERESIO – Porto Ceresio si prepara a vivere un Ferragosto indimenticabile grazie al ritorno del Rolling Truck Street Food Festival. In programma da giovedì 14 a domenica 17 agosto in Piazzale Pozzi, l’evento animerà la riva del lago di Lugano con cibo internazionale, musica, atmosfere da festa e ingresso totalmente gratuito.

Una carovana di food truck provenienti da tutta Italia offrirà piatti che spaziano dalla tradizione regionale alle novità esotiche. Fra le proposte più attese: arrosticini abruzzesi, pinsa romana, sapori di Sicilia come pane cunzatu e cannoli, fino a specialità internazionali come pork ribs americane, paella spagnola, burritos messicani, falafel greci e korean corn dog. Saranno disponibili anche soluzioni vegane, vegetariane e senza glutine.

Il festival sarà accompagnato da un ricco cartellone musicale che sarà inaugurato giovedì 14 con i 4Dance, party band in grado di far viaggiare il pubblico dagli anni Novanta alle hit del momento. Nei restanti giorni DJ set firmati Rolling Truck animeranno le serate in modo coinvolgente.

Gli stand gastronomici saranno aperti tutti i giorni dalle 11 alle 24, offrendo occasioni per pranzi, aperitivi e cene sul lungolago. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, promette di essere uno degli eventi più appetitosi e vivaci dell’estate.