VARESE – Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di manutenzione delle essenze arboree, dalle 21 di lunedì 11 alle 5 di martedì 12 agosto, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento D08 Diramazione Gallarate-Gattico e Buguggiate Lago di Varese, verso Varese. L’area di servizio “Brughiera est”, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa nella stessa notte, ma con orario 20-5.
Contestualmente, sarà chiuso il ramo che dalla D08 Diramazione Gallarate-Gattico immette sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce ed è diretto verso Varese. In alternativa Autostrade per l’Italia consiglia: per la chiusura del tratto, anticipare l’uscita alla stazione di Gallarate e percorrere la SS341 fino a raggiungere Varese città.
Chi supererà la stazione di Gallarate, dovrà proseguire obbligatoriamente sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, dove potrà uscire alla stazione di Besnate, al km 4+000 e percorrere la viabilità ordinaria: SP49, SP26 e SS341, fino a raggiungere Varese città; per la chiusura del ramo di allacciamento D08/A8, anticipare l’uscita alla stazione di Besnate, al km 4+000 della D08 Diramazione Gallarate-Gattico e percorrere la viabilità ordinaria: SP49, SP26 e SS341, fino a raggiungere Varese città. In ulteriore alternativa, immettersi sulla A8 verso Milano, uscire a Gallarate e percorrere la SS341 fino a raggiungere Varese città.