Maluma interrompe il concerto. Non portate i piccoli agli show! E lancia un appello alla responsabilità

L'episodio si è verificato nei giorni scorso in Messico durante un concerto del noto cantante colombiano (nella foto dal web)

CITTA’ DEL MESSICO – Durante un concerto a Città del Messico per la sua +Pretty +Dirty World Tour Maluma ha interrotto l’esibizione per rivolgersi direttamente a una madre presente in platea con il suo bambino di circa un anno. Il motivo della sua reazione è stato il livello di suono estremo dell’evento, giudicato inadatto alla presenza di un neonato senza alcuna protezione per l’udito.

Il cantante, visibilmente turbato, si è rivolto alla donna chiedendo quanti anni avesse il bambino e sottolineando che un concerto così rumoroso non è luogo per un bambino così piccolo. Ha definito la scelta “un atto di irresponsabilità”, affermando che il piccolo era agitato e che «quello non è un posto per lui». Ha aggiunto che in quanto padre non avrebbe mai portato la propria bimba in un contesto simile e invitato la donna a essere più consapevole in futuro, auspicando la protezione delle orecchie del piccolo.

La platea ha reagito con un applauso caloroso, riconoscendo nella sua presa di parola una preoccupazione autentica e non solo uno spettacolo.

Le dichiarazioni originali del cantante Maluma

«Con tutto il rispetto… quanti anni ha? Un anno? È una buona idea portare un bambino di un anno a un concerto dove i decibel sono così forti? Quel bambino non sa nemmeno dove si trova…».
«La prossima volta proteggetegli le orecchie o qualcosa. È pesante. È vostra responsabilità».
«Lo state muovendo come se fosse un giocattolo. Quel bimbo non vuole essere lì, sul serio. Ve lo dico con tutto il rispetto, io sono papà… non lo avrei mai fatto. La prossima volta siate un po’ più consapevoli».